Ultime notizie
Home » Microsoft » FixWin: Risolvere i comuni errori di Vista e Seven
  E’ inutile negare che Windows, come sistema operativo, abbia i suoi problemi accanto ad altre cose indubbiamente positive. Ecco perchè sono sempre migliaia gli utenti che in rete cercano soluzioni disperate ai molti errori sconosciuti su cui si imbattono quotidianamente. E’ assodato, infatti, che molti errori si ripetono in modo periodico anche su altri pc. Proprio per questa [...]

FixWin: Risolvere i comuni errori di Vista e Seven

 

E’ inutile negare che Windows, come sistema operativo, abbia i suoi problemi accanto ad altre cose indubbiamente positive. Ecco perchè sono sempre migliaia gli utenti che in rete cercano soluzioni disperate ai molti errori sconosciuti su cui si imbattono quotidianamente.

E’ assodato, infatti, che molti errori si ripetono in modo periodico anche su altri pc. Proprio per questa motivazione, si è cercato di mettere in piedi una specie di mappa virtuale dei più comuni errori proponendo soluzioni migliori e veloci.

FixWin è un tool realizzato per l’appunto per risolvere i 50 problemi più comuni su cui tutti ci imbattiamo durante il normale utilizzo di VistaWindows 7.

La caratteristica principale di questo piccolo software sta proprio nella sua facilità d’utilizzo. Non appena riscontrate un problema, dovrete solo avviare l’applicazione, ritrovare il problema tra quelli elencati e selezionare il pulsante FIX per risolvere il baco.

Attenzione perchè, come è logico, questo tool opera e modifica il registro di sistema, pertanto è vivamente consigliato di effettuare sempre un backup in anticipo. Infatti, in caso di problemi, potrete ripristinare il vostro Windows e riportarlo ad uno stato funzionante.

Il tool è gratuito e risulta sempre molto utile. E’ portabile e non necessita di nessun tipo di installazione.



About Luigi Melisi

Analista Programmatore Senior, Team Leader in svariati progetti, con esperienza decennale in analisi, progettazione e sviluppo di software gestionale desktop e web, di E-Commerce e sistemi di Content Management System.In questi anni ho utilizzato in prevalenza tecnologie Microsoft (Visual C#, ASP.NET, SQL Server, Visual Studio, Windows Mobile, ecc.) e programmazione orientata agli oggetti, ma ho maturato esperienza anche in altre tecnologie come Java e PHP.Attualmente mi occupo di consulenza informatica, di sviluppo software gestionale personalizzato, realizzazione di Siti Web, di sistemi di Content Management System. ed E-Commerce su misura del cliente.

Check Also

Microsoft sfida Android con Windows Embedded Compact 7

Al Computex 2010 di Taipei, Microsoft ha annunciato il suo nuovo Windows Embedded Compact 7, il nuovo sistema operativo basato su Windows 7 con il quale l’azienda dichiara guerra ad Android sempre più forte nel mercato degli smartphone.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: