Ultime notizie
Home » Social media » Facebook » Fishbowl: un’applicazione desktop per gestire il profilo Facebook

Fishbowl: un’applicazione desktop per gestire il profilo Facebook

FishBowl per FaceBook
FishBowl per FaceBook

Nel corso della Professional Developers Conference 2009, tenutasi la scorsa settimana a Los Angeles, Microsoft ha mostrato in anteprima le potenzialità di Silverlight 4, sfruttate dall’applicazione desktop Silverface, in grado di gestire tutti gli aspetti del proprio profilo Facebook.

In questi giorni la Microsoft ha rilasciato un’altra Utiliy chiamata Fishbowl, anch’essa dedicata a Facebook e sviluppata per essere eseguita al di fuori del browser.

Fishbow, pur essendo stata pensata per sfruttare appieno alcune caratteristiche dell’interfaccia di Windows 7 ,  è compatibile anche con Windows Vista e Windows XP.

L’ istallazione è molto semplice , basta scaricare l’eseguibile del software dal sito ufficiale(Clicca qui per avviare il download), una volta eseguito, dopo una serie di operazioni richieste per il corretto funzionamento, vi verrà richiesto l’inserimento dei propri dati relativi al login su Facebook,

Scarica FishBowl dal sito ufficale



About Luigi Melisi

Analista Programmatore Senior, Team Leader in svariati progetti, con esperienza decennale in analisi, progettazione e sviluppo di software gestionale desktop e web, di E-Commerce e sistemi di Content Management System.In questi anni ho utilizzato in prevalenza tecnologie Microsoft (Visual C#, ASP.NET, SQL Server, Visual Studio, Windows Mobile, ecc.) e programmazione orientata agli oggetti, ma ho maturato esperienza anche in altre tecnologie come Java e PHP.Attualmente mi occupo di consulenza informatica, di sviluppo software gestionale personalizzato, realizzazione di Siti Web, di sistemi di Content Management System. ed E-Commerce su misura del cliente.

Check Also

Certificazioni Microsoft sul Framework .NET 4.0 e Visual Studio 2010

Dal 2 luglio è possibile sostenere gli esami per le certificazioni Microsoft sul Framework .NET 4.0 e Visual Studio 2010. In tutto ci sono 4 esami da sotenere ed Ognuno dei quali dà diritto alla certificazione Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS) e successivamente altri due di livello "PRO" per ottenere la certificazione Microsoft Certified Professional Developer (MCPD) su Windows e Web.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: