Ultime notizie
Home » Programmazione » JavaScript » Come utilizzare l’ultima versione di jQuery

Come utilizzare l’ultima versione di jQuery

Uno dei modi più semplici per migliorare le prestazioni del tuo sito web è semplicemente utilizzare l'ultima versione di jQuery.
Infatti ogni rilascio della libreria introduce ottimizzazioni e correzioni di bug, e per l'aggiornamento basta semplicemente modificare un tag di script.

E' possibile anche includere jQuery direttamente dai server di Google, che forniscono gratuitamente hosting per CDN per diverse librerie JavaScript.

<!-- Include una specifica versione di jQuery -->
<script src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.8.3/jquery.min.js"></script>

<!-- Include l'ultima versione presente nel ramo 1.8 -->
<script src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.8/jquery.min.js"></script>
Quest'ultimo esempio includerà l'ultima versione 1.8.x automaticamente, ma come indicato su css-tricks, viene cachato solo per un'ora, quindi è meglio non utilizzarlo in ambienti di produzione.


About Luigi Melisi

Analista Programmatore Senior, Team Leader in svariati progetti, con esperienza decennale in analisi, progettazione e sviluppo di software gestionale desktop e web, di E-Commerce e sistemi di Content Management System.In questi anni ho utilizzato in prevalenza tecnologie Microsoft (Visual C#, ASP.NET, SQL Server, Visual Studio, Windows Mobile, ecc.) e programmazione orientata agli oggetti, ma ho maturato esperienza anche in altre tecnologie come Java e PHP.Attualmente mi occupo di consulenza informatica, di sviluppo software gestionale personalizzato, realizzazione di Siti Web, di sistemi di Content Management System. ed E-Commerce su misura del cliente.

Check Also

Come ricavare l’ID univoco di un Windows Phone

Se durante lo sviluppo di un’applicazione ti si presenta la necessità di capirecome ricavare l’ID …

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: