Ultime notizie
Home » Programmazione » Microsoft annuncia di voler aprire i compilatori C#

Microsoft annuncia di voler aprire i compilatori C#

windows_open_sourceMicrosoft ha annunciato che in futuro è intenzionata a rilasciare sotto licenza open i compilatori C# integrati all’interno della suite Visual Studio.

L’obiettivo è quello di dare nelle mani degli sviluppatori meccanismi migliori per la programmazione concorrente, capaci di sfruttare appieno le potenzialità dei processori a più core, permettendo così agli stessi di ottenere numerosi benefici.



About Luigi Melisi

Analista Programmatore Senior, Team Leader in svariati progetti, con esperienza decennale in analisi, progettazione e sviluppo di software gestionale desktop e web, di E-Commerce e sistemi di Content Management System.In questi anni ho utilizzato in prevalenza tecnologie Microsoft (Visual C#, ASP.NET, SQL Server, Visual Studio, Windows Mobile, ecc.) e programmazione orientata agli oggetti, ma ho maturato esperienza anche in altre tecnologie come Java e PHP.Attualmente mi occupo di consulenza informatica, di sviluppo software gestionale personalizzato, realizzazione di Siti Web, di sistemi di Content Management System. ed E-Commerce su misura del cliente.

Check Also

Certificazioni Microsoft sul Framework .NET 4.0 e Visual Studio 2010

Dal 2 luglio è possibile sostenere gli esami per le certificazioni Microsoft sul Framework .NET 4.0 e Visual Studio 2010. In tutto ci sono 4 esami da sotenere ed Ognuno dei quali dà diritto alla certificazione Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS) e successivamente altri due di livello "PRO" per ottenere la certificazione Microsoft Certified Professional Developer (MCPD) su Windows e Web.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: