Ultime notizie
Home » Tips and Tricks » Sincronizzare diversi device in un click con SyncToy

Sincronizzare diversi device in un click con SyncToy

Microsoft SyncToy : Sincronizzare cartelle in un click
Microsoft SyncToy : Sincronizzare cartelle in un click

Uno degli ultimi aggiornamenti interessanti in casa Microsoft è SyncToy, un piccolo Software che permette la sincronizzazione di diversi device (cellulari,palmari, macchine fotografiche,ecc. ) con un semplice click del mouse.

In pratica, utilizza un’architettura basata su coppie di cartelle, dove è possibile specificare varie coppie di cartelle desiderate e sincronizzare una o tutte le coppie facilmente con un semplice click. La creazione della coppia di cartelle è fattibile tramite una procedura guidata in quattro step abbastanza semplici.

Il tool non si limita a sincronizzare i file di una cartella, ma capisce anche quando le viene cambiato il nome o l’estensione di un file presente, agendo subito di conseguenza. Inoltre riconosce anche quando un device di memoria esterno è stata riconosciuta dal sistema con un’unità differente.

SyncToy 2.1 è gratuito ed è disponibile per Windows XP, Vista e 7 a 32 e 64-bit.



About Luigi Melisi

Analista Programmatore Senior, Team Leader in svariati progetti, con esperienza decennale in analisi, progettazione e sviluppo di software gestionale desktop e web, di E-Commerce e sistemi di Content Management System.In questi anni ho utilizzato in prevalenza tecnologie Microsoft (Visual C#, ASP.NET, SQL Server, Visual Studio, Windows Mobile, ecc.) e programmazione orientata agli oggetti, ma ho maturato esperienza anche in altre tecnologie come Java e PHP.Attualmente mi occupo di consulenza informatica, di sviluppo software gestionale personalizzato, realizzazione di Siti Web, di sistemi di Content Management System. ed E-Commerce su misura del cliente.

Check Also

Come ricavare il dominio di primo livello dell’indirizzo attuale

Se ti si presenta la necessità di sapere come ricavare il dominio di primo livello …

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: